menu
Vai ai contenuti

INIZIATIVE!

ATTENZIONE: TUTTE  LE INIZIATIVE ELENCATE SONO VALIDE E IN CORSO

Chi entra per la       prima volta le può sostenere anche se sono state inserite da mesi.

L'indice cronologico ha solo la funzione di segnalare a chi ha già       visitato la pagine quali iniziative non ha ancora sostenuto.       

Ogni iniziativa è precompilata (si prepara da solo il testo nella mail cliccando su "prepara la mail").
Per alcuni dispositivi la precompilazione non funziona. Cosa fare allora? Copia il testo e prova a cliccare sull'indirizzo, a volte si apre automaticamente il programma di posta e basta incollarlo, aggiungendo nome, cognome e città, altrimenti, se non si apre da solo, apri il programma di posta e incolla il testo memorizzato (sempre con nome ecc ecc) e poi l'indirizzo mail e l'oggetto (però meglio se ne metti un altro, come vuoi). Attenzione, la mail automatica è indirizzata in ccn anche al Notiziario, per avere riscontro quantitativo delle mail inviate, quindi toglilo se non vuoi inviarla; se lo lasci, questa è l'informativa

indice aggiornato al 26/12/20
cliccando sul titolo arrivate direttamente al testo



TEMPO IMPIEGATO: 1 MINUTO PER INIZIATIVA, 2 per il copia e incolla

PETIZIONI
          
    cliccare QUI per le petizioni in corso


NIENTE LACRIME PER I VISONI? - pagina esplicativa QUI


Non si apre da sola? Purtroppo talvolta può capitare, allora copia e incolla questo TESTO MAIL

Da spedire a:
romamb@um.dk
OGGETTO:
NIENTE LACRIME PER I VISONI?
TESTO:
Egregio Ambasciatore,
ho letto sulla stampa che la Vostra premier Mette Frederiksen si è scusata con gli allevatori di visoni con frasi come: -Due generazioni di allevatori molto esperti si sono visti distruggere in pochissimo tempo il lavoro di una vita- e  -Uccidere i visoni sani è stato un errore da rimpiangere-.
Le chiedo cortesemente di comunicarle la mia delusione e il mio sconcerto per l’assoluta mancanza di sensibilità verso le atroci sofferenze che quel lavoro comporta verso milioni di esseri imprigionati e scuoiati solo perché hanno la disgrazia di avere una morbida pelliccia. L’immagine della Danimarca non ne ha tratto certo giovamento.
Cordiali saluti"

TELETHON, PERCHE' NON SOSTENERLO - pagina esplicativa QUI


Non si apre da sola? Purtroppo talvolta può capitare, allora copia e incolla questo TESTO MAIL

Da spedire a:
servizio-clienti@esselunga.it,info@eurospin.it,info@eurospin.it
OGGETTO:
Telethon, perché non sostenerlo
TESTO:
Spett. Direzioni supermercati Esselunga, Eurospin e PAM,
intendo unirmi alla protesta per il Vostro sostegno a Telethon, che finanzia anche ricerche basate su una sperimentazione fonte di sofferenza e morte per gli animali.
Il Corriere della Sera invitava, nel 2014, a tener conto della “distanza siderale” tra i risultati sui topi e l’applicazione sugli umani; Il Sole 24 Ore evidenziava già nel 2003, nell’articolo “Con le staminali ricostruiti nei topi i muscoli malati”, una “lunga serie di fallimenti terapeutici” proprio in un campo di ricerca finanziato da Telethon; qui trovate i riferimenti https://www.animalitalia.it/telethon-1.html
Per questo chiedo anch’io di non sostenere più Telethon.
Cordiali saluti.

LA SOFFERENZA NON E' MAI CULTURA - pagina esplicativa QUI

Non si apre da sola? Purtroppo talvolta può capitare, allora copia e incolla questo TESTO MAIL

Da spedire a:
franceschini_d@camera.it
OGGETTO:
La sofferenza non è mai cultura
TESTO:
Egregio Sig. Ministro,
il Suo Dicastero ha riconosciuto “beni di interesse storico-culturale” le corse con i buoi del Molise. Adesso pende presso la Soprintendenza di Foggia la stessa richiesta di riconoscimento per l’analoga corsa di Chieuti. Le immagini delle bastonate e dei colpi di pungolo postate con orgoglio dai carrieri di Chieuti dimostrano che la “tutela” spetta invece ai buoi che non devono essere costretti a correre con mezzi coercitivi, come ha stabilito il parere dell’IZPS di Brescia nel 2017.
Distinti saluti.
    
Solidarietà contro gli insulti

Non si apre da sola? Purtroppo talvolta può capitare, allora copia e incolla questo TESTO MAIL

Da spedire a:
lafonte2004@virgilio.it
OGGETTO:
  
Solidarietà contro gli insulti
TESTO:
Egregio don Antonio,
Le trasmetto la mia solidarietà per gli insulti e l’aggressione “social” che ha ricevuto, solo per aver osato mettere in discussione quello che ritengo un vero  e proprio spreco di soldi pubblici.
 Saremo sempre con Lei tutte le volte che verrà attaccato per aver avuto il coraggio di opporsi apertamente alle ingiustizie e alle assurdità che vede.
  Cordiali saluti
firma e città
    
Mai più come la volpe di Villaricca - pagina esplicativa QUI

Non si apre da sola? Purtroppo talvolta può capitare, allora copia e incolla questo TESTO MAIL

Da spedire a:
seg.presidente@regione.campania.it;paolo.sarnelli@regione.campania.it;sanita.animale@aslnapoli2nord.it;notiziario@animalitalia.it
OGGETTO:
Mai più come la volpe di Villaricca
TESTO:
Egregio Sig. Presidente, egregi Dirigenti della Prevenzione e sanità pubblica veterinaria e del Servizio veterinario ASL2Nord Napoli area A, sono venuto a conoscenza di quanto accaduto alla volpe di Villaricca (NA) e del trattamento inaccettabile cui è stata sottoposta da ci avrebbe dovuto soccorrerla. Chiedo pertanto che vengano adottate le misure necessarie affinché simili episodi non si ripetano:
- adozione di piani operativi per una corretta cattura degli animali, selvatici e non;
- formazione adeguata del personale di soccorso;
- presenza di un veterinario che sovrintenda alla cattura con le dovute precazioni e attenzioni;
- utilizzo di strumentazione idonea a tutelare sia l’animale sia il personale;- assegnazione definitiva degli operatori coinvolti ad attività che non comportino contatto diretto con gli animali.
Riteniamo che un servizio encomiabile come il pronto soccorso animali debba essere gestito da personale professionalmente preparato e non nel modo inqualificabile filmato a Villaricca.
Cordiali saluti  
firma
    
Non si uccidono così neanche le farfalle pagina esplicativa QUI

Non si apre da sola? Purtroppo talvolta può capitare, allora copia e incolla questo TESTO MAIL

Da spedire a:
clienti.famiglie@gruppohera.it;info@firenzeflowershow.com;info@societaentomologicaitaliana.it;notiziario@animalitalia.it
OGGETTO:
Non si uccidono così neanche le farfalle
TESTO:
Spett. Gruppo Hera, Firenze Flower Show e Società Entomologica Italiana,
sono venuto a conoscenza di quanto accaduto al Firenze Flower Show, con la morte di decine di farfalle nella teca in attesa di essere liberate.
Chiedo pertanto al Gruppo Hera e al Firenze Flower show di non più organizzare, e rispettivamente ospitare, iniziative che comportino il coinvolgimento di animali e alla Società  Entomologica (dato che protagonista della manifestazione era un entomologo), di ufficializzare una posizione di dissenso da queste manifestazioni, affinché si comprenda che non hanno una finalità realmente ecologica, in quanto la dislocazione geografica dei rilasci dovrebbe essere valutata su base scientifico-naturalistica e non principalmente commerciale.
Cordiali saluti.
firma

clicca su INVIA LA LETTERA

grassetto ( bold ) con il tag del corsivo %0d%0a

Torna ai contenuti